Home Page - Allevamento Amatoriale del Canarino Mosaico

Vai ai contenuti

Menu principale:


Mi chiamo Giacomo Marino e sono un grande appassionato di canarini sin dalla giovane età, abito in provincia di Varese in una delle splendide vallate che si affacciano sul Lago di Lugano al confine Italo - Svizzero.
All’epoca mio padre e mio zio allevavano Canarini di Colore, da Canto ed Ibridi, così sin da allora rimasi incantato dai colori, canti e forme di questi piccoli esseri alati ritrovandomi anch’io immerso in questo fantastico hobby.
Il mio primo approccio con l’Ornicoltura risale al 1994 quando avevo solo sedici anni.
Nel 1995 mi sono iscritto alla Federazione Ornicoltori Italiani - ONLUS
, conseguendo il mio primo risultato l’anno seguente; ma purtroppo negli anni a seguire non ho potuto praticare questo hobby in modo assiduo, per motivi di lavoro o per l'indisponibilità di tempo e di un locale adeguato.
Dal 2009 grazie alla mia compagna dispongo di un locale idoneo dove ho potuto finalmente riprendere, con immensa gioia, ciò che tempo fa ho lasciato.
Allevo principalmente Canarini di Colore in ambedue le varietà, anche se i miei preferiti sono i Lipocromici - Lutino Mosaico ed i Melaninici - Satiné Giallo Mosaico.
Nei miei obbiettivi c'è l'ottenere un'ottimo ceppo di Satiné Giallo Mosaico, ed iniziare la selezione di soggetti Satinè Giallo Avorio Mosaico e di altre mutazioni magari ancora poco diffuse.
I soggetti originari del mio ceppo provengono tutti dai migliori allevatori Italiani, pluripremiati campioni Regionali, Nazionali, Internazionali e Mondiali.
Con questo mezzo interattivo voglio farmi conoscere nel mondo degli appassionati di ornitologia in modo da poter migliorare le mie conoscenze attraverso lo scambio di idee ed esperienze nell'ambito della gestione, selezione e riproduzione dei Canarini di Colore.
Resto a disposizione di tutti coloro che volessero mettersi in contatto con me, per scambio di informazioni e/o chiarimenti.

Socio : Associazione Ornitologi Varesini - R.N.A. MH36


" 3° cl. Campionato Italiano 2012 "
Stamm Satinè Giallo Mosaico Femmine

" Campione Italiano 2011 "
Sing. Satinè Giallo Mosaico Maschio

" Vice-Campione Italiano 2011 "
Stamm Satinè Giallo Mosaico Femmine

Storico e dettagli di tutte le Premiazioni

 
Torna ai contenuti | Torna al menu